“OPS! #LA RETE Magazine dà voce ad Aismme

27 Novembre 2021

Focus sull’attività e i progetti di Asimme nel numero 3 del 2021 di “OPS! #LA RETE Magazine Strategie di comunicazione, metodologie e riflessioni nel mondo della disabilità” a cura dell’Associazione "OPS! CAMBIO DI ROTTA " nata da un'idea di Roberta Bertolatti per perseguire progetti finalizzati all'inclusione e all'eccellenza per ragazzi ed adulti con disabilità.

A pagina 77, in un articolo scritto da Giuliana Valerio, giornalista e responsabile della comunicazione di Aismme, si parla di malattie metaboliche genetiche, dell’importanza di identificarle precocemente con lo screening neonatale, dello stato dell’arte delle patologie rare in Italia, ma anche in Europa, dal punto di vista della normativa e dell’assistenza. Un’intervista alla Vicepresidente di Aismme, Manuela Vaccarotto fa il punto sulla storia dell’associazione e sui progetti a favore dei pazienti, tra cui la favola L’Elefante Blu e il kit di Gioco La mia terapia. 

Scarica la Rivista2021_OPS_articoloAismme.pdf


Numero verde

Centro di aiuto-ascolto per le famiglie dei bambini metabolici e dei pazienti adulti che cercano informazioni e supporto. Tutti i giorni dalle ore 8 alle 18 da rete fissa e cellulare

numero verde aismme

Dona ora

con PayPal o Carta di credito

Leggi l'Informativa Privacy donazione prima di effettuarla.

Dona ora

AISMME Aps

AISMME Associazione Italiana Sostegno Malattie Metaboliche Ereditarie Aps
Via Niccolò Tommaseo, 67/c
35131 – PADOVA
C.F. 92181040285
Regione Veneto: PS/ PD0441
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 049.9900.700