Il Diario della mia Terapia di Aismme si aggiudica il Life Science Excellence Awards 2021

21 Marzo 2022

Un’intera giornata di celebrazione con sei “Excellence Talk” e una “Celebration Dinner” che si è svolta il 16 marzo scorso a Roma ha fatto da cornice all’evento di chiusura dei Life Science Excellence Awards 2021, il premio promosso da Sics - Società Italiana di Comunicazione Scientifica e Sanitaria nato per premiare i migliori progetti che hanno contribuito all’eccellenza e all’innovazione nel settore della salute. Presenti i vertici professionali della sanità italiana e del mondo del farmaco e delle istituzioni per celebrare questa terza edizione del premio, che ha visto la partecipazione di oltre 51 aziende con oltre 400 progetti.

Aismme si è aggiudicata l’Excellence Award for the Best Patient Advocacy Program of the Year con il progetto Il Diario della Mia Terapia, realizzato grazie al contributo non condizionato di KYOWA KIRIN entrando prima nell’elenco dei 20 progetti selezionati dalla giuria tecnica, quindi nella lista dei primi dieci grazie al voto online che si è chiuso a fine ottobre.

I progetti sono stati selezionati dagli oltre 500mila medici e farmacisti iscritti alla Community di Welfare Link che per sei mesi hanno potuto votare online i progetti già valutati come “Excellent” dalla Giuria del Premio. Quindi le votazioni online, affiancata a una campagna di comunicazione multimediale che si è chiuse a dicembre con numeri eccezionali. Un mix di strumenti editoriali, social e di advertising che ha attraversato per sei mesi tutti i canali editoriali del mondo Sics, non solo sul web ma anche sui profili social finalizzata a promuovere le eccellenze su oltre 30 magazine del gruppo Sics, e che ha superato anche quest’anno i 9 milioni di contatti con più di 18mila votanti attivi che hanno generato più di 48 mila voti. A questi numeri si aggiungono gli oltre 2 milioni di contatti ottenuti sui canali social (Facebook, Twitter, Linkedin e Instagram) di Popular Science e Quotidiano Sanità.

 


Numero verde

Centro di aiuto-ascolto per le famiglie dei bambini metabolici e dei pazienti adulti che cercano informazioni e supporto. Tutti i giorni dalle ore 8 alle 18 da rete fissa e cellulare

numero verde aismme

Dona ora

con PayPal o Carta di credito

Leggi l'Informativa Privacy donazione prima di effettuarla.

Dona ora

AISMME Aps

AISMME Associazione Italiana Sostegno Malattie Metaboliche Ereditarie Aps
Via Niccolò Tommaseo, 67/c
35131 – PADOVA
C.F. 92181040285
Regione Veneto: PS/ PD0441
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 049.9900.700