Skip to main content

Cosa mangerà da grande? Ricette per diete metaboliche speciali

02 Aprile 2024

È già possibile prenotare l’ultimo dei cinque volumi della collana “Cosa mangerà da grande? ricette per diete metaboliche speciali” realizzati da Aismme APS.
Frutto della collaborazione con la dietista Alice Dianin, esperta in Malattie metaboliche Ereditarie - Azienda Ospedaliera  Universitaria Integrata di VeronaOspedale della Donna e del Bambino, e una scuola di cucina, contengono ricette facili da realizzare, belle da vedere e soprattutto buone da gustare che rispondono alle esigenze nutrizionali di molti pazienti metabolici.
Ciascun ricettario affronta un tipo di dieta e le caratteristiche comuni sono l’utilizzo degli Alimenti Dietetici ai Fini Medici Speciali, dove previsti, e la riproposta di piatti tradizionali rielaborati con ingredienti facilmente reperibili.
Sono già stati pubblicati i primi quattro volumi, il quinto, che sarà disponibile nei prossimi mesi, raccoglie Ricette per dieta chetogenica, adatte alla dieta per persone affette da deficit del trasportatore GLUT 1, deficit di piruvato deidrogenasi e epilessia farmacoresistente in dieta chetogenica.
I ricettari sono stati distribuiti gratuitamente a famiglie, pazienti adulti e Centri di Cura di tutta Italia in centinaia di copie ed è ancora possibile richiederli cliccando Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Il ricettario n. 5 può essere prenotato scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..