A Verona Aismme apre la nuova sede:
una Casa per i pazienti metabolici

Obiettivo: migliorare la vita dei pazienti e il loro rapporto con il cibo

Aismme ha aperto una nuova sede a Verona in Piazza Frugose n. 4 e vi trasferito la sua sede sociale.
La sede è stata oggetto di un completo intervento di manutenzione ed è ora la “casa” per la comunità delle famiglie dei piccoli pazienti e pazienti adulti che fanno riferimento all’ AOUI di Verona, Centro Regionale di Cura dell’Ospedale della Donna e del Bambino di Borgo Trento. Un punto di riferimento, aiuto e supporto per pazienti e famiglie, uno spazio multifunzionale, ideale per attività di educazione e formazione alimentare, di sostegno psicologico, per incontri di biblioterapia e molto altro.
Lo spazio è stato concesso ad Aismme dal Comune di Verona e il Progetto ha ricevuto il Patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Sociali e dell’AOU Integrata di Verona.

Gli spazi

La sede è ospitata in un locale di circa 60 metri quadrati a piano terra. E’ priva di barriere architettoniche e dotata di servizi accessibili ai disabili.
Al suo interno una moderna cucina attrezzata per la preparazione di ricette che compongono le diete salvavita cui i pazienti metabolici sono spesso sottoposti. Il luogo ideale per svolgere i Metabolic Cooking, corsi pratici di alimentazione per i pazienti e le famiglie promossi da Aismme. Un grande tavolo permette la preparazione e anche la consumazione dei pasti preparati in condivisione.
Nella sede anche una piccola Segreteria, uno spazio accogliente dove offrire consulenze e un angolo morbido di gioco per i bambini.
All’esterno una grande piazza dove è possibile organizzare incontri, eventi e attività ludiche per i bambini.

Grazie a …

Un sogno che non si sarebbe potuto avverare senza l’apporto fondamentale di persone e Aziende che hanno donato materiali, arredi e il loro tempo. Grazie all’entusiasmo e all’aiuto di volontari (genitori e amici) e ditte che hanno diretto e svolto i lavori, la sede è stata sistemata e arredata in pochissimi mesi, tra novembre 2021 e maggio 2022, e ora possiamo godere di spazi perfettamente funzionali alle attività che ci eravamo prefissati.
La cucina è stata donata dalla Ditta Bonato Arreda di Malavicina (MN) e Stosa Cucine e gli elettrodomestici da Electrolux Appliances.
Grazie a tutti!

L’inaugurazione

La sede di Aismme è stata inaugurata l’11 giugno 2022 alla presenza delle autorità cittadine, mediche e delle famiglie dei piccoli pazienti e i pazienti adulti.

Dove si trova

La nuova sede è in Piazza Frugose 4 a Verona, a poca distanza dall’Azienda Ospedaliera – Ospedale della Donna e del Bambino di Borgo Trento.

Orari

È aperta il lunedì e il mercoledì pomeriggio dalle 14 alle 18 e il venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.
Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dove si trova la Casa

Numero verde

Centro di aiuto-ascolto per le famiglie dei bambini metabolici e dei pazienti adulti che cercano informazioni e supporto. Tutti i giorni dalle ore 8 alle 18 da rete fissa e cellulare

numero verde aismme

Dona ora

con PayPal o Carta di credito

Leggi l'Informativa Privacy donazione prima di effettuarla.

Dona ora

AISMME Aps

AISMME Associazione Italiana Sostegno Malattie Metaboliche Ereditarie Aps
Sede legale e operativa: Piazza Frugose, 4 – 37132 VERONA
C.F. 92181040285
Regione Veneto: PS/ PD0441
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 049.9900.700