Skip to main content


Il progetto di Aismme
per un Natale
e una Pasqua...
più dolci

Oggettini natalizi di cioccolato aproteico in regalo per i bimbi

A Natale molti bimbi affetti da malattie metaboliche ereditarie non possono avere il loro dolcetto natalizio al cioccolato aproteico. Se la cioccolata aproteica in tavolette è facilmente reperibile, così non è per tutti quei prodotti legati al Natale: Coniglietti, Babbo Natale, Calendario dell’Avvento, ecc. E trovare sotto l’Albero una tavoletta di cioccolata, anche se con il fiocco, non è certo la stessa cosa.

Non solo a Natale…

Cosa rende la Pasqua deliziosa per i bambini? Gli oggettini di cioccolato aproteico!
Ecco che anche per questa festività Aismme ha pensato a un regalo speciale di cioccolata aproteica.

Desideri insoddisfatti

Ogni anno nell’imminenza delle festività natalizie o pasquali, Aismme riceve molte richieste da ogni parte d’Italia di oggettini natalizi fatti di cioccolato aproteico. Alcuni Centri di Cura regalano questo tipo di prodotti, ma solo se nel periodo delle Festività ci si reca a fare i controlli di routine. Quindi sono molto poche le famiglie che riescono ad ‘accontentare’ i loro bambini. Alcune si fanno fare gli oggetti da farmacie sul territorio, ma sono pochissime le farmacie che lo fanno e il prezzo è molto alto.
A tutti questi bimbi Aismme vuole offrire un sorriso con il progetto “Un sorriso al cioccolato”, che prevede la distribuzione gratuita dei tipici dolcetti di cioccolato a tutti i piccoli pazienti metabolici che non li riceveranno dal loro Centro di Cura.
I bambini metabolici di tutta Italia potranno avere in regalo prodotti di cioccolato aproteico per il Natale 2023 e per la Pasqua 2024. Una dolce risposta ai piccoli desideri dei bimbi metabolici, nella consapevolezza che, se non soddisfatti, contribuiscono a peggiorare la situazione emotiva di isolamento e discriminazione.

Come fare?

Per ricevere il dono natalizio o pasquale per il tuo bimbo o la tua bimba, invia la tua richiesta scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o via Whatsapp al n. 348.1412857

Per la sola Regione Campania scrivi via Whatsapp al n. 327.3266432

Attenzione! Si pregano i genitori che ricevono i prodotti di cioccolato dai Centri cura di non richiederli ad Aismme: in questo modo vogliamo vedere più “sorrisi al cioccolato” possibile!

Grazie a…

Il progetto è reso possibile grazie alla collaborazione di cinque aziende produttrici di alimenti speciali: Mamo Xi, Vitaflo, Mevalia, Cambrooke e DMF, che hanno donato i loro prodotti. Aismme sosterrà le spese di spedizione.